VISTO ITALIA

VISTO ITALIA INVITO PER L’ITALIA 2023

Visto Italia da richiedere per invitare un tuo amico o parente con lettera di invito Italia al seguito? vuoi ottenere un visto turistico?

Ci occupiamo in primo luogo della raccolta di tutti i documenti utili al conseguimento del tuo visto Italia per il tuo Amico o parente all’estero attraverso una carta di invito turistico per l’Italia.

COME INVITARE UNA PERSONA IN ITALIA CON UN INVITO ITALIA

La persona invitante dovrà istituire un assicurazione sanitaria e una fidejussione bancaria e stipulare una lettera di invito per l’italia al fine di poter richiedere il rilascio del visto d’ingresso schenghen al parente amico o ospite residente all’estero.

QUANTO DURA UN VISTO ITALIA

La permanenza massima con un VISTO ITALIA per l’ospite che intende entrare in italia con una lettera di invito e di 90 giorni consecutivi oppure con ingresso multiplo.

Questo viene stabilito per l’ngresso in italia di cittadini extracomunitari o europei Ai sensi del Codice dei visti (Regolamento CE n. 810/2009 del 13.7.2009, entrato in vigore il 5.4.2010 – da ultimo modificato dal Regolamento (UE) 2019/1155 del 20/06/2019).

QUALI SONO LE PRINCIPALI CATEGORIE DI VISTO ITALIA E QUALE E’LA PERMANENZA MASSIMA?

Vi sono diverse tipologie di visto d’ingresso per l’italia e sono definite di seguito:

  • Visto di Transito Aeroportuale (tipo A-solo transito)
  • Visto Schengen Uniforme (VSU) Visto turistico 90 giorni
  • Visto a Validità Territoriale Limitata (VTL)soltanto per motivi umanitari, di interesse nazionale o in forza di obblighi internazionali.
    Non possono essere richiesti direttamente dallo straniero
  • Visto per Soggiorni di Lunga Durata o “Nazionale” (VN) validi per soggiorni di oltre90giorni (tipo D), con uno o più ingressi, nel territorio dello Stato Schengen

QUANTI SOLDI BISOGNA AVERE PER POTER SVOLGERE UN INVITO ITALIA O VISTO ITALIA

ARTICOLO 4 COMMA 3 CONCERNENTE I DATI DI REDDITO PREVISTI DAL TESTI UNICO DELL’IMMIGRAZIONE

NelL’articolo 4, comma 3, del Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero n. 286 del 25 luglio 1998,

LO STATO ITALIANO E LE RISPETTIVE AMBASCITE ITALIANE E CONSOLATI ITALIANI NEL MONDO consentiranno L’ingresso del cittadino extracomunitario che intende soggiornare in italia con un visto italia qualora l’sopite sia ritenuto idoneo all’ingresso a dimostrazione che sia in possesso di tutti i requisiti per il proprio sostentamento durante il soggiorno in italia di 90 giorni.

Nonché la disponibilità di mezzi di sussistenza sufficienti per la durata del soggiorno.

Molti cittadini extraeuropei hanno ottenuto un visto Italia con DINAMICA affidandosi ad un team esperto e competente, per noi l’ottenimento del tuo visto Italia attraverso un invito per stranieri e il nostro obiettivo!

PENSIAMO A TUTTO NOI PER IL TUO VISTO E LETTERA DI INVITO PER L’ITALIA!

COSA COMPRENDE LA NOSTRA PRATICA PER IL VISTO ITALIA DEL TUO OSPITE

+FIDEIUSSIONE BANCARIA (inclusa per i nostri clienti)

La fideiussione bancaria (o assicurativa) è un documento richiesto allo straniero che si presenta al Consolato o all’Ambasciata Italiana del suo Paese d’origine nel momento in cui richiede il Visto Turistico per l’Italia.

Permette di dimostrare la disponibilità di mezzi finanziari che possano garantire il suo soggiorno in Italia e dunque la sua permanenza temporale all’interno degli spazi schengen.

La fideiussione bancaria per il tuoi Visto Italia è utile al tuo ospite per garantire a livello economico finanziario la corretta permanenza in Italia e puo’ essere richiesta dall’ospite all’estero on in Italia dall’invitante.

Dinamica offre Fideiussione bancaria e prodotti assicurativi per gli stranieri che necessitano del Visto Turistico di ingresso in Italia e in area Schengen.

è utile al tuo ospite per garantire

Offriamo sempre pratiche complete e garantite il nostro cliente non dovrà pensare a nulla oltre alla documentazione personale opportuna!

+ASSICURAZIONE SANITARIA

(inclusa per i nostri clienti)

La nostra Assicurazione sanitaria copre il vostro ospite per tutti i giorni di permanenza per l’invito in Italia con un assicurazione che può essere con noi stipulata con una permanenza di giorno oppure di mesi.

Infatti per il visto Italia è possibile scegliere una assicurazione minima per i giorni di permanenza che varia da :

  • 1 a 16 giorni di permanenza
  • da 17 a 30 giorni
  • 31 a 60 Giorni
  • 61 a 90 Giorni

L’assicurazione è indispensabile per la stipula del tuo invito Italia noi ci occupiamo di tutto questo!

+LETTERA DI INVITO ITALIA

(inclusa per i nostri clienti)

La lettera di invito Italia è un documento molto importante in questa procedura vengono descritte tutte le qualità e riferimenti dell’invitante e dell’ospite all’estero a cui si vuole offrire l’ospitalità per l’ottenimento del visto turistico o carta di invito.

La lettera di Invito Italia ha lo scopo di  presentare allAmbasciata o Consolati italiani nel Paese di origine la disponibilità di un alloggio in Italia da parte dell’invitante o di una struttura ricettiva.

Dinamica si occupa della tua lettera di invito per il tuo ospite all’estero e per una corretta presentazione al consolato italiano!

Offriamo un servizio unico che comprende in un unica pratica tutte le garanzie necessarie per consegnare al nostro prezioso cliente una pratica completa per il Suo Visto turistico Italia!

CONSOCI GIA GIROVISA PER LA’SSISTENZA PER IL TUO INVITO ITALIA?

Gentile cliente con GIROVISA potrai ottenere assistenza a distanza con un operatore dedicato alla tua richiesta di invito per l’italia.

Molti clienti si sono affidati al nostro servzio online GIROVISA E ASSISTENZA PREMIUM 100% ONLINE

Conosciamo tutti i processi per l’ottenimento del visto Italia!

PERCHE SCEGLIERE DINAMICA PER LA TUA PRATICA DI VISTO ITALIA

Gentile Cliente Ecco 6 buoni motivi per scegliere il nostro Brand!

  1. Forniamo solo pratiche complete di Assicurazione sanitaria +Fideiussione Bancaria +Assistenza alla domanda completo di Lettera di invito Italia!
  2. Assistenza on line con chat disponibile 8 ore al giorno!
  3. La nostra assistenza telefonica è sempre disponibile e pronta ad estinguere ogni tuo dubbio o perplessità!
  4. Un operatore dedicato Segue la tuapratica e ti aggiorna sui processi definiti e raggiunti!
  5. Abbiamo Assistito Centinaia di Clienti online con Assistenza premium 100%online per i nostri Servizi da tutta Italia!
  6. Spediamo la pratica di VISTO ITALIA Pronta in tutta Italia con corriere DHL!

SCEGLI GIROVISA PER IL TUO INVITO IN ITALIA

Da Milano al resto d’Italia DINAMICA ha assistito molti Clienti per l’invito Italia con il nostro Sistema GIROVISA siamo in grado di garantire la tua pratica a distanza e fornirti una pratica completa…il nostro Cliente non dovrà pensare più a nulla!

RICHIEDI SUBITO ASSISTENZA CON GIROVISA E DINAMICA PER IL TUO INVITO ITALIA!

TELEFONARE PER CARTA BLU UE

VUOI SCOPRIRE DI PIU’ SU QUESTO SERVIZIO?

Contattaci su whatsapp saremo lieti di darti informazioni sule servizio di assistenza e i costi!

un operatore ti risponde dall’italia!

PER QUALE SCOPO ESISTE LO SPAZIO SCHENGEN?

Nel 1997 L’Italia entra a far parte dell’area Comune schengen e dunque ai patti per la libera circolazione tra i paesi che compongono l’area denominati spazi schengen.

A differenza dei paesi extraeuropei e dei loro cittadini che hanno necessita di ottenere un visto Italia per l’accesso al nostro paese lo spazio schengen concede la libera circolazione tra essi ,e dunque quale è lo scopo di questa unione?

  • Esso punta a consentire ai cittadini dell’Unione europea (Unione) di attraversare le frontiere interne dei paesi dell’Unione senza sottoporsi ai controlli o esibire il passaporto e senza richiedere un invito Italia con lettera di invito al seguito
  • L’apertura delle frontiere interne rappresenta uno dei due effetti principali dello spazio Schengen escludendo la richiesta di un invito o visto Italia.
  • L’altro è quello di garantire la sicurezza dei cittadini. Ciò implica un inasprimento e l’applicazione di criteri uniformi per i controlli all’ingresso da parte di cittadini non-Schengen alla frontiera esterna comune, lo sviluppo della cooperazione tra guardie di frontiera, polizia nazionale e autorità giudiziarie e l’uso di sofisticati sistemi di scambio di informazioni.
  • L’acquis di Schengen è stato modificato con l’adesione di nuovi paesi all’area e vi è stata incorporata la nuova legislazione dell’Unione.

QUALE OPPORTUNITA CONCEDE IL VISTO ITALIA?

L’invito Italia concede l’opportunità alla persona che vuole ospitare un parente o amico di raggiungerlo in Italia attraverso un invito turistico per il rilascio del visto Italia.

Il Cittadino straniero a cui viene rilasciato la carta di invito Italia 2022 a scopo turistico non potrà svolgere attività lavorativa in Italia e allo scadere dei 90 giorni di permanenza dovrà fare rientro al proprio paese.

Tale periodo di permanenza massima si identifica Ai sensi dell’art. 2, comma 6 e 9, art. 4 e 5 del Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero), ai sensi dell’articolo 5 comma 8-bis del DPR 394 del 1999 e ai sensi dell’articolo 47 comma 1 lettera i) del Regolamento CE n. 810/2009 (Codice dei Visti), si comunica quanto segue.

Il visto d’ingresso Italia di corto soggiorno è un’autorizzazione rilasciata da uno Stato membro, necessaria ai fini del transito o di un soggiorno previsto nel territorio degli Stati Schengen, la cui durata non sia superiore a 90 giorni su un periodo di 180 giorni dalla data di primo ingresso, il visto rilasciato può essere:

  • VSU “Visto Schengen Uniforme” (tipo C), ovvero valido per entrare e circolare liberamente nel territorio di tutti i Paesi che applicano integralmente l’Acquis di Schengen (*).
  • VTL “Visto a Territorialità Limitata” (tipo C), ovvero valido ESCLUSIVAMENTE per il territorio dello Stato di rilascio o eccezionalmente per il territorio di più Stati membri, ma non per tutti.
  • VTA “Visto di Transito Aeroportuale” (tipo A), ovvero valido esclusivamente per il transito nelle zone internazionali di transito di uno o più aeroporti degli Stati membri.

COSA SIGNIFICA “MEZZI DI SUSSISTENZA PER L’INGRESSO E IL SOGGIORNO DEGLI STRANIERI NEL TERITORIO DELLO STATO”

Nell’eventualità in cui il soggetto ospitato non abbia le risorse economiche necessarie per il soggiorno in Italia, l’ospitante potrà mettere a disposizione in favore del richiedente – a titolo di garanzia economica sotto forma di “fideiussione bancaria” – una specifica somma di denaro.

Lo straniero dovrà inoltre indicare la disponibilità di idoneo alloggio nel territorio nazionale ed il possesso della somma occorrente per il rimpatrio, comprovabile anche con l’esibizione del biglietto di ritorno.

CHI PUO’ VENIRE IN ITALIA SENZA VISTO?

Ad ogni modo vi sono dei paesi che non necessitano la richiesta di invito Italia per entrare nel paese Italiano

Albania, Andorra, Antigua e Barbuda, Argentina, Australia, Bahamas, Barbados, Bosnia-Erzegovina, Brasile, Brunei, Canada, Cile, Colombia, Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, Dominica, El Salvador, Ex-Repubblica Iugoslava di Macedonia (FYROM), Emirati Arabi Uniti, Georgia, Giappone, Grenada, Guatemala, Honduras, Hong Kong, Isole Salomone, Israele, Kiribati, Malesia, Macao, Marianne del Nord, Marshall, Mauritius, Messico, Micronesia, Monaco, Montenegro, Nicaragua, Nuova Zelanda, Palau, Panama, Paraguay, Perù, Saint Kitts e Nevis, Samoa, Santa Lucia, Serbia, Seychelles, Singapore, Stati Uniti, St. Vincent e Grenadine, Taiwan, Timor Est, Tonga, Trinidad, Tobago, Tuvalu, Ucraina, Uruguay, Vanatu, Venezuela.

Al momento dell’ingresso senza carta di Invito per i cittadini dei paesi di cui ne sono esonerati potrà comunque e essere Richiesto in visione:

  • Passaporto
  • Documenti che comprovino la sussistenza reddituale per l’ingresso e il soggiorno richiesto
  • L’assicurazione sanitaria
  • Esibizione del biglietto di viaggio con ritorno entro i 90 giorni di cui consentita la permanenza
  • Dimostrazione di un alloggio turistico prenotato o sistemazione familiare
  • Certificazione che motivi il viaggio e l’ingresso in Italia

COME FARE UN INVITO PER VENIRE IN ITALIA?

La pratica di visto Italia completa di lettera di invito Italia 2022 è una pratica che viene svolta solitamente 3 mesi prima dell’effettivo ingresso del Cittadino extracomunitario.

La pratica deve essere svolta con estrema professionalità e ogni dettaglio può fare la differenza.

Dunque come fare un invito per Venire in Italia’?

la persona che dovrà essere ospitata in Italia con un invito dovrà dimostrare di essere in possesso dei requisiti idonei tali da far percepire al console italiano la volontà di rientro al paese di origine al termine dei 90 giorni consentiti dagli accordi schengen e dal ministero degli esteri.

I requisiti dell’ospite riguardano :

  • Un lavoro Stabile
  • Casa di proprietà o in affitto
  • Una condizione da pensionato
  • Dei Familiari al seguito

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER AVERE IL VISTO IN ITALIA?

Il Visto Italia o carta di invito Italia viene rilasciato al consolato Italiano di origine dopo che il candidato cittadino straniero ne abbia fatto domanda e dopo aver svolto un colloquio presso le ambasciate italiane al paese di origine dopo il primo appuntamento disponibile.

L’ingresso in Italia avverrà solo e soltanto dopo aver avuto una approvazione di rilascio del visto a seguito dei requisiti dichiarati idonei per il cittadino extracomunitario successivamente al colloquio.

RILASCIO VISTO ITALIA PER ALTRI MOTIVI

Il cittadino straniero che ha ottenuto il Visto Italia entro 8 (otto) giorni lavorativi, dall’ingresso in Italia, deve adempiere agli obblighi derivanti dalle norme relative al soggiorno sul territorio dello Stato.

Dovrà dunque avanzare istanza di richiesta di Permesso di Soggiorno e dichiarando la propria presenza nella prefettura di competenza qualora si tratti di un visto non turistico ma per altri motivi.

il visto di ingresso sarà ad ogni modo rilasciato per motivi previsti dal testo unico dell’immigrazione e dunque per tutti i motivi consentiti dalla legge ad esempio per motivi di lavoro o ricongiungimento familiare o coesione con il familiare in Italia avente diritto.

CONOSCI GIA’ IL NOSTRO SERVIZIO ASSISTENZA PREMIUM 100% ONLINE?

Con ASSISTENZA PREMIUM 100% ONLINE puoi dire addio alle lunghe code!

Assistenza Premium 100% online e’ un servizio di DINAMICA che ti aiuta nelle tue pratiche di immigrazione e Visti per il modo!

Infatti Potrai avviare da casa le pratiche di immigrazione di cui necessiti oppure puoi anche scegliere di avere una o piu’ Videconsulenze in immigrazione qualora vuoi approfondire la conoscenza di un servizio o vuoi risolvere una tua necessita!

PRENOTA ORA UNA CONSULENZA IN AGENZIA OPPURE UNA VIDEOCONSULENZA INFORMATIVA!

richiesta certificati milano

VUOI SCOPRIRE DI PIU’ SU QUESTO SERVIZIO?

Contattaci su whatsapp saremo lieti di darti informazioni sule servizio di assistenza e i costi!

un operatore ti risponde dall’italia!

TELEFONARE PER CARTA BLU UE

QUANTO TEMPO PUO’ STARE UN CITTADINO STRANIERO IN ITALIA?

QUANTE ALTER TIPOLOGIE DI VISTO PER L’ITALIA ESISTONO?

Qui di seguito tutte le tipologie di Visto Italia disponibili per l’ingresso dei cittadini extracomunitari dai paese richiedenti:

  • VISTO PER TURISMO
  • PER AFFARI
  • VISTO PER CURE MEDICHE
  • VISTO PER ADOZIONE
  • PER GARA SPORTIVA
  • PER LAVORO AUTONOMO
  • VISTO PER DIPLOMATICI

QUALI DOCUMENTI SERVONO PER L’INVITO IN ITALIA?

Per poter sostenere un invito Italia da parte di una persona che invita un Cittadino extracomunitario con conseguente rilascio sarà necessario produrre documentazione opportuna.

Tra gli atti da produrre saranno obbligatori la presentazione di un reddito da lavoro dipendente o autonomo, buste paga, una dichiarazione di alloggio con relativo contratto di affitto o di proprietà ,una fideiussione bancaria e una assicurazione sanitaria e la lettera di invito Italia.

COME SI FA’ UNA LETTERA DI INVITO ITALIA PER STRANIERI?

La lettera di Invito Italia per stranieri ha una importanza non indifferente in quanto deve ottenere tutte le informazioni utili per agevolare la pratica di visto Italia e rendere noto al console Italiano al proprio paese di origine durante il colloquio chi sarà la persona che vi ospiterà.

Dunque si dovrà indicare se un appartamento o se avete scelto un residence o una stanza di albergo in Italia con i dettagli anagrafici dell’invitante.

Dovrà essere dichiarato anche un alloggio dove l’ospite sceglierà di instaurare la sede della propria permanenza in Italia e i propri contatti .

Oltre alla lettera di Invito Italia non dovranno mancare i documenti della persona che ospita la persona proveniente dall’estero se viene dichiarato presso un domicilio di proprietà

COSA E’ LAFIDEIUSSIONE BANCARIA PER VISTO ITALIA

La fideiussione è un contratto giuridico con il quale un soggetto, chiamato fideiussore, si obbliga nei confronti del creditore a soddisfare in via accessoria un’obbligazione assunta da altri, ossia il debitore.

Ad esempio nel caso di un prestito o di un mutuo, il fideiussore si impegna a rimborsare il prestito ottenuto dal debitore a cui fa da garante in caso di inadempienza.

Con questa breve guida di QuiFinanza scopri come funziona nello specifico un contratto di fideiussione e come fare per ottenerne uno.

IN SECONDO LUOGO costituisce una garanzia per ogni soggetto straniero che voglia ottenere un visto per l’ingresso in Italia o in uno dei Paesi compresi nell’area di Schengen.

La legge non impone dei limiti alla somma che può essere garantita PER IL VISTO TURISTICO ITALIA, ma la banca effettua una serie di valutazioni per verificare l’affidabilità del cliente e per definire la cifra che si impegna a coprire.

Inoltre al momento della concessione della garanzia, la banca può richiedere al cliente il versamento di un deposito cauzionale.

La fideiussione bancaria può essere richiesta per ospitare:

COSA DEVE FARE L’OSPITE QUANDO ARRIVA CON L’INVITO ITALIA NEL TERRITORIO ITALIANO

Qualora il cittadino straniero arriva in italia cosa deve fare per dichiarare la sua presenza dopo l’invito in italia?

Sarà dunque necessario registrare la propria presenza in italia attrverso comunicazione ufficiale alla questura di competenza entro entro 48 ore del suo arrivo in italia.

La questura di Competenza prenderà atto della presenza dello straniero e metterà agli atti la DICHIARAZIONE DI OSPITALITA’ .

Successivamente alla registrazione agli atti la questura o il commissariato di zona rilascerà una ricevuta di avvenuta registrazione con timbro data e firma dell’agente predisposto sul modulo di ricevuta

PRENOTA ORA UNA CONSULENZA IN AGENZIA PER IL TUO VISTO PER L’ITALIA OPPURE UNA VIDEOCONSULENZA INFORMATIVA!

Affidati ad un team esperto e competente per il tuo visto italia forniamo solo pratiche complete di +Assicurazione Sanitaria per il periodo di permanenza max 90giorni +Fidejussione bancaria +Lettera di invito italia+spedizione della pratica adomicilio!

I NOSTRI CLIENTI

“Abbiamo assistito piu’ di 8000 Clienti Cittadini stranieri dal 2015 leggi le recensioni dei nostri clienti e scopri i vantaggi che puoi avere affidandoti al nostro team di esperti in Agenzia e online”

100%VALORE

Una metodologia di lavoro studiata in ogni dettaglio che rende tutte le nostre procedure uniche e innovative per garantire sempre un tasso di soddisfazione cliente elevato e sopra gli standard più comuni guidati dalla passione per ciò che facciamo!

CERTIFICAZIONE GOOGLE

Diamo sempre il massimo per la soddisfazione del nostro cliente e dunque utilizziamo un sistema di valutazione “Google Rewiew” con cui il nostro Cliente valuta la nostra assistenza sulle nostre azioni!

“Leggi le testimonianze”

CONSULENZA IN AGENZIA E ONLINE!

Lasciati assistere da un team esperto e competente per la tua PRATICA DI IMMIGRAZIONE.

Prenota adesso la tua consulenza un esperto a te dedicato puo’ assisterti e risponde a tutti i tuoi quesiti riguardo l’assistenza per una pratica o una consulenza informativa.

La tua consulenza può essere offerta in modalità online oppure in agenzia!

Il Costo della consulenza ti verrà riconosciuto come credito per la pratica che ti sarà consigliata dal nostro operatore esperto qualora vi sia la necessità di procedere con la soluzione suggerita.

SCEGLI IL MEGLIO SCEGLI DINAMICA!

Valutazione complessiva Google 4.9 su 5 in base a 239 valutazioni

alvin paras
alvin paras
2023-11-17
Very professional and courteous service.
Giuseppe “PINO E PATTY” Casale
Giuseppe “PINO E PATTY” Casale
2023-11-06
Una agenzia seria, con persone preparate, che ti guidano dalla compilazione della richiesta e ti danno i giusti consigli per l'intervista al consolato Ho superato il colloquio per il visto USA senza problemi e dopo 2 giorni ho anche ricevuto il passaporto con il visto. Grazie. Consigliatissima
William Quinde
William Quinde
2023-10-30
Molto professionali, seguono la procedura insieme a te in modo da raggiungere esiti positivi.
ali kassem
ali kassem
2023-10-26
Sono molto contento di questa agenzia prima di tutto costa meno di l’altri agenzie,la seconda cosa il signore LUCA era una persona molto rispettosa e molto onesta , complimenti di cuore.
iulian ilies
iulian ilies
2023-10-16
Sono bravissimi topp gli consiglio
Marina Milic
Marina Milic
2023-10-12
Great and knowledgeable team, helped me to successfully renew my Blue Card, despite different issues and complications.
Ebrima Barry
Ebrima Barry
2023-10-12
Thanks
Nelson Miguel Hernandez
Nelson Miguel Hernandez
2023-10-11
Personal gentile e capace di fare le pratiche, sono contento di essermi rivolto a voi per i procedimenti di citadinanza e visto. Grazie mille vi auguro tutto il bene possible. 🤝😉

DINAMICA AGENZIA PROFESSIONALE PER STRANIERI ti aspetta in: Piazza Firenze 4-20154 Milano tel.0284945740